Dicono di noi

Alcuni brevi commenti degli allievi rilasciati durante la frequenza ai nostri corsi

  •   ANGELO COSTA | Corso: Operatore del Massaggio Olistico, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Non è facile citare e ringraziare, in poche righe, tutte le persone che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo della mia formazione. La mia gratitudine va a tutto il personale e alla dirigenza per la cordialità ed il calore con cui sono stato accolto in Accademia e per l'atmosfera serena e piacevole che mi ha accompagnato in questa fantastica esperienza. Ringrazio la Dott.ssa Manuela Corbo, della quale in questi mesi ho potuto apprezzare, oltre all'instancabile ingegno per la qualità del servizio e all'ammirevole attenzione nei confronti della voce di noi alunni, anche la grande disponibilità e simpatia. Ora i ringraziamenti passano alle mie due belle Prof.sse, la Prof.ssa Lina Semeraro e la Prof.ssa Mariagrazia Semeraro.
    Gentilissime Prof.sse con la presente intendo esprimervi il mio più sentito ringraziamento per l'accortezza e la cura con cui avete seguito il sottoscritto nel corso di questo fantastico percorso di studi. Il sentimento che provo ora è il risultato di mille stati d'animo compressi e intrecciati l'uno nell'altro, accanto ad un immensa gioia, provo con la stessa intensità una sorta di vuoto come se uscito da una Grande Famiglia. Vi ringrazio ancora per l'umanità sempre dimostratami e vi ringrazio per aver contribuito alla realizzazione di un Sogno, sono ufficialmente diventato un "ECCELLENTE" Massaggiatore. Sono del parere che nella vita si diventi migliore soprattutto grazie agli insegnamenti ricevuti. Porterò sempre il vostro ricordo nel cuore e ancora una volta, mentre la commozione sta prendendo il sopravvento, vi porgo il mio più cordiale e sentitissimo: "GRAZIE"!

  •   ANDREA PROVENZANO | Corso: Operatore del Massaggio Olistico, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Volevo ringraziare l'ADAP, un'accademia molto completa, competitiva e "avanti" rispetto alle altre, formata da personale non solo altamente qualificato ma in grado di rispondere alle problematiche e alle esigenze che si sono presentate durante l'anno, in grado di garantire a noi alunni sempre la massima efficienza nell'erogazione del servizio. Volevo ringraziare in particolare le Prof. Lina e Mariagrazia, tutti gli altri professori e i miei colleghi che mi hanno accompagnato nel cammino della formazione. Soprattutto ringrazio loro per aver dato a noi alunni una conoscenza e una preparazione degni del loro nome facendo capire che nella vita per andare avanti bisogna essere preparati e mai arroganti e presuntuosi. Sono entusiasta di aver accresciuto il mio bagaglio culturale e sono contento di aver intrapreso questa strada che so non sarà semplice, perché dovrò studiare sempre e aggiornare la mia tecnica in modo da personalizzarla sempre più. Spero, però, vivamente di poter realizzare me stesso e i miei sogni che coltivo da tempo partendo proprio dagli insegnamenti ricevuti da tutti quanti voi. Continuerò nella formazione come sto facendo ora, frequentando altri corsi di specializzazione in modo da riuscire ad essere completo e cercando di soddisfare le esigenze che il mondo del lavoro presenterà dinanzi a me, cercando di superarle con il massimo dell'impegno e della costanza.
    Grazie a tutti.

  •   PAMELA GRECO | Corso: Onicotecnico, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Questa tesina rappresenta la realizzazione di un sogno che senza di voi non si sarebbe mai realizzato. L’espressione di tutto quanto, di quello che ho imparato. Gliela lascio in ricordo, ringraziandola della disponibilità avuta nei miei confronti. Vi ricorderò sempre come i mesi più belli della mia vita, purtroppo però tutte le cose belle prima o poi finiscono, ma sono sicura che in qualsiasi momento, le porte di questa meravigliosa accademia saranno aperte per un ex allieva che ogni tanto vorrà tornare “a casa”.

  •   GIADA LA ROCCA | Corso: Operatore del Massaggio Olistico, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    E' mio piacere e mio sentito dovere rendervi partecipi della mia personale soddisfazione nell'aver trovato, senza problemi ed in breve tempo, un'occupazione come massaggiatrice olistica, presso un ottimo centro benessere, grazie al corso medesimo effettuato nella vostra sede e a breve ultimato.
    Soddisfazione non pervenuta, invece, pur possedendo un titolo universitario quinquennale. Sentiti ringraziamenti.

  •   ZAIRA TURANO | Corso: Estetista 1° Anno, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Per quanto mi riguarda non trovo aspetti negativi nell'andamento del mio percorso formativo. Sin dai primi giorni ho trovato un ambiente accogliente e professionale. I docenti sono molto preparati, professionali ed esigenti. Il loro essere esigenti fa si che nasca in noi la voglia di fare sempre meglio.
    La struttura e i laboratori sono attrezzati al meglio per svolgere le attività formative. Sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto e spero di poter conseguire la qualifica con il massimo dei voti, e ricevere grandi soddisfazioni. Credo che questo sarà posibile grazie all'Adap e al suo staff.

  •   MARTINA GAROFALO | Corso: Estetista 1° Anno, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Fortunatamente questa scuola ha soddisfatto le mie aspettative. Mi è stata presentata e pubblicizzata come una scuola seria e attenta ai minimi particolari e così si è dimostrata.
    Sia nella pratica che nella teoria, i professori sono molto professionali, pazienti e vigili; infatti siamo seguiti tutti attentamente e scrupolosamente. Per il momento nulla da ridire.

  •   GESSICA RENDE | Corso: Estetista 1° Anno, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Sono molto soddisfatta di aver scelto questa scuola per poter imparare questa professione. Per quanto mi riguarda, non ho nulla da ridire a livello formativo, sia teorico che tecnico.
    Gli insegnanti sono preparatissimi e nei laboratori ci sono tutti i prodotti e gli strumenti necessari per poter svolgere le esercitazioni.
    I dirigenti e tutto lo staff sono disponibilissimi per qualsiasi richiesta.

  •   EUGENIA LETIZIA STELLA | Corso: Estetista 1° Anno, Sede: Cosenza, Anno: 2013-14

    Per quanto mi riguarda questo corso sta soddisfando a pieno le mie aspettative. Sono molto contenta di tutti i professori, in quanto non solo sono preparatissimi e sempre disponibili, ma mi stanno formando al meglio sia per la parte pratica che per quella torica.
    I laboratori sono forniti dei prodotti e degli strumenti necessari a farci svolgere le esercitazioni. Oltre allo staff docenti anche la direzione e le segretarie svolgono il proprio lavoro in maniera impeccabile.