Corso di TECNICO dell’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA
Entra nel mondo della dell’infanzia, educando ed intrattenendo bambini, adolescenti e non solo!
Specializzarsi come Tecnico dell’Animazione Socio Educativa ti aprirà le porte per un futuro di successo nel mercato del lavoro.
Ecco perché la scuola di formazione professionale ADAP – Accademia delle Arti e Professioni ha deciso di investire nella formazione delle figure professionali più richieste del momento lanciando il Corso di TECNICO dell’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA con qualifica riconosciuta.
La figura del Tecnico dell’Animazione Socio Educativa, precedentemente conosciuto come “Assistente all’Infanzia”, trova collocazione in contesti di servizi pubblici o del privato sociale di tipo residenziale o territoriale finalizzati alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, all’integrazione e partecipazione sociale, allo sviluppo di potenzialità individuali e collettive, operando in stretta collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio.
La sua attività è finalizzata alla promozione dei processi di inserimento e partecipazione sociale e alla prevenzione del disagio.
Struttura del Corso
Il Corso di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa di ADAP – Programma GOL, prevede una durata complessiva di circa 7-9 mesi, con 2-3 incontri settimanali e 500 ore complessive.
Al termine del corso verrà rilasciato quale titolo di studio, l’Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta – valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo, di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa.
*programmi e ore indicativi