Top
ADAP scuola cosenza

Chi siamo

L’ACCADEMIA DELLE ARTI E PROFESSIONI

L’Accademia delle Arti e Professioni ha raggiunto un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della Formazione Professionale, al servizio di chi vuole prepararsi per affrontare il mondo del lavoro nelle occupazioni più richieste.

ADAP è una Scuola Privata con 3 sedi in Calabria: a COSENZA, con circa 700 mq di superficie e 10 aule didattiche, a CATANZARO con circa 400 mq di superficie e 6 aule didattiche e REGGIO CALABRIA, con 400 mq e 6 aule didattiche ciascuna.

Abbiamo scelto di far valutare il nostro operato da enti certificatori che, periodicamente, controllano la qualità delle nostre attività, per una continua attenzione ai nostri allievi. Adeguate risorse interne (comitato scientifico) si occupano di seguire con la giusta severità tutto l’iter necessario per fornire un servizio mirato ed efficiente, in linea con le più esigenti aspettative.

L’ADAP è accreditata dalla Regione Calabria e i Corsi sono certificati ISO 9001 con Qualifiche riconosciute.

Cert_iso_euro_ceq2

LA FORMAZIONE SECONDO ADAP

I nostri punti di forza

Professionalità

Una squadra di professionisti, determinati a valorizzare le tue qualità

Lungimiranza

Un vero programma di studio che punta a formare i professionisti di domani

Dinamicità

Seguiamo l’evoluzione del mercato per essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze

Disponibilità

Sempre pronti a rispondere alle tue domande e fornirti il miglior supporto possibile, anche dopo il termine del corso

Più opportunità di lavoro!

Offriamo ai Giovani una Formazione Completa e Professionale, con finalità d’inserimento lavorativo Immediato.

80
% dei nostri allievi trova subito lavoro!
52
Docenti Professionisti Qualificati
regione2

Siamo un centro accreditato dalla Regione CALABRIA in quanto ENTE DI FORMAZIONE RICONOSCIUTO. Tale riconoscimento rappresenta una garanzia di eccellenza per chiunque desideri intraprendere un percorso di studio professionale.

Perché scegliere noi?

Grazie ai numerosi corsi di formazione, la scuola può vantare di ricoprire tutte quelle Professioni che possono aprire le strade del lavoro, infatti ogni anno circa trecento allievi si affidano a noi per formarsi.

Da sempre offriamo ai nostri studenti i migliori programmi di studio realizzati dal nostro corpo docente.
Il percorso di formazione professionale è finalizzato a favorire l’apprendimento di ogni allievo, per aiutarlo a realizzarsi professionalmente e ottenere un inserimento lavorativo immediato.
Siamo un vero Centro di Formazione Professionale che mette lo studente al primo posto.

L’Amministratore Giuseppe Perri

Dicono di noi...

Estetista 2° anno

Ho appena terminato il biennio di estetica in questa scuola confermando una delle esperienze più belle della mia vita! Duro lavoro e grossi sacrifici ma soddisfattissima...Ho conosciuto persone fantastiche, Professori di grande professionalità e non smetterò mai di ringraziarli per l'amore e la passione con cui mi hanno accompagnata in questo percorso. Grazie col cuore!!!

Francesca Di Fiore

a

Corso: Estetista 1° Anno

Per quanto mi riguarda questo corso sta soddisfando a pieno le mie aspettative. Sono molto contenta di tutti i professori, in quanto non solo sono preparatissimi e sempre disponibili, ma mi stanno formando al meglio sia per la parte pratica che per quella torica. I laboratori sono forniti dei prodotti e degli strumenti necessari a farci svolgere le esercitazioni. Oltre allo staff docenti anche la direzione e le segretarie svolgono il proprio lavoro in maniera impeccabile.

EUGENIA LETIZIA STELLA

a

Estetista 1° Anno

Sono molto soddisfatta di aver scelto questa scuola per poter imparare questa professione. Per quanto mi riguarda, non ho nulla da ridire a livello formativo, sia teorico che tecnico. Gli insegnanti sono preparatissimi e nei laboratori ci sono tutti i prodotti e gli strumenti necessari per poter svolgere le esercitazioni. I dirigenti e tutto lo staff sono disponibilissimi per qualsiasi richiesta.

GESSICA RENDE

a

Estetista 1° Anno

Fortunatamente questa scuola ha soddisfatto le mie aspettative. Mi è stata presentata e pubblicizzata come una scuola seria e attenta ai minimi particolari e così si è dimostrata. Sia nella pratica che nella teoria, i professori sono molto professionali, pazienti e vigili; infatti siamo seguiti tutti attentamente e scrupolosamente. Per il momento nulla da ridire.

MARTINA GAROFALO

a

Estetista 1° Anno

Per quanto mi riguarda non trovo aspetti negativi nell'andamento del mio percorso formativo. Sin dai primi giorni ho trovato un ambiente accogliente e professionale. I docenti sono molto preparati, professionali ed esigenti. Il loro essere esigenti fa si che nasca in noi la voglia di fare sempre meglio. La struttura e i laboratori sono attrezzati al meglio per svolgere le attività formative. Sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto e spero di poter conseguire la qualifica con il massimo dei voti, e ricevere grandi soddisfazioni. Credo che questo sarà posibile grazie all'Adap e al suo staff.

ZAIRA TURANO

a

Operatore del Massaggio Olistico

E' mio piacere e mio sentito dovere rendervi partecipi della mia personale soddisfazione nell'aver trovato, senza problemi ed in breve tempo, un'occupazione come massaggiatrice olistica, presso un ottimo centro benessere, grazie al corso medesimo effettuato nella vostra sede e a breve ultimato. Soddisfazione non pervenuta, invece, pur possedendo un titolo universitario quinquennale. Sentiti ringraziamenti.

GIADA LA ROCCA

a

Onicotecnico

Questa tesina rappresenta la realizzazione di un sogno che senza di voi non si sarebbe mai realizzato. L’espressione di tutto quanto, di quello che ho imparato. Gliela lascio in ricordo, ringraziandola della disponibilità avuta nei miei confronti. Vi ricorderò sempre come i mesi più belli della mia vita, purtroppo però tutte le cose belle prima o poi finiscono, ma sono sicura che in qualsiasi momento, le porte di questa meravigliosa accademia saranno aperte per un ex allieva che ogni tanto vorrà tornare “a casa”.

PAMELA GRECO

a

Operatore del Massaggio Olistico

Volevo ringraziare l'ADAP, un'accademia molto completa, competitiva e "avanti" rispetto alle altre, formata da personale non solo altamente qualificato ma in grado di rispondere alle problematiche e alle esigenze che si sono presentate durante l'anno, in grado di garantire a noi alunni sempre la massima efficienza nell'erogazione del servizio... Soprattutto ringrazio loro per aver dato a noi alunni una conoscenza e una preparazione degni del loro nome... Sono entusiasta di aver accresciuto il mio bagaglio culturale e sono contento di aver intrapreso questa strada che so non sarà semplice, perché dovrò studiare sempre e aggiornare la mia tecnica in modo da personalizzarla sempre più... Grazie a tutti.

ANDREA PROVENZANO

a

Operatore del Massaggio Olistico

... La mia gratitudine va a tutto il personale e alla dirigenza per la cordialità ed il calore con cui sono stato accolto in Accademia e per l'atmosfera serena e piacevole che mi ha accompagnato in questa fantastica esperienza per l'instancabile ingegno per la qualità del servizio e all'ammirevole attenzione nei confronti della voce di noi alunni, anche la grande disponibilità e simpatia... per l'accortezza e la cura con cui ci avete seguito... Vi ringrazio ancora per l'umanità sempre dimostratami e vi ringrazio per aver contribuito alla realizzazione di un Sogno, sono ufficialmente diventato un "ECCELLENTE" Massaggiatore... per questo vi porgo il mio più cordiale e sentitissimo: "GRAZIE"!

ANGELO COSTA