Top
Image Alt

Corso di Tecnico della Comunicazione Digitale

  /    /  Corso di Tecnico della Comunicazione Digitale

Corso di TECNICO delle COMUNICAZIONE DIGITALE

Il futuro del mercato del lavoro è nel digitale e specializzarsi nel Digital Marketing oggi potrebbe essere la strada giusta per avere nuove e promettenti possibilità di carriera.

Ecco perché la scuola di formazione professionale ADAP – Accademia delle Arti e Professioni ha deciso di investire nella formazione delle figure professionali più richieste del momento lanciando il corso con qualifica riconosciuta in TECNICO DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE.

Il nuovo percorso di alta formazione professionale permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare nel Web Marketing: dalla progettazione di una digital strategy alla scelta dei canali sui quali investire per sviluppare una buona web reputation, dalla creazione di contenuti di valore alle tecniche per aumentare il traffico di un sito e acquisire nuovi lead e clienti.

Digital Strategist, Social Media Manager, Content Manager, eCommerce Manager, SEO & SEM Strategist sono solo alcune delle figure professionali alle quali si potrà ambire dopo aver portato a termine il percorso di formazione. Le nuove figure professionali specializzate nella comunicazione digitale, social media marketing, search engine marketing, web e mobile sono richiestissime da un mercato che ha bisogno soprattutto di persone già formate e aggiornate con prospettive di occupazione immediata nel mondo del lavoro specializzato, altamente redditizio.

Il Corso di Tecnico della Comunicazione Digitale di ADAP prevede una durata complessiva di circa 7-9 mesi, con 2-3 incontri settimanali e 500 ore complessive suddivise tra parte teorica in aula e stage formativi.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di qualifica che ha una validità riconosciuta in Italia e in tutta l’Unione.

ADAP mette a disposizione il Corso di Tecnico della Comunicazione Digitale presso la sede di Cosenza, in Via Reggio Calabria, 12.

Struttura del corso*

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 500 ore compreso stages, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali, durata complessiva 7/9 mesi circa.

Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo di Tecnico delle Comunicazione Digitale.

Requisito di accesso Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Sbocchi occupazionali
• Agenzie di pubblicità e comunicazione
• Software House
• Web Agency
• Libera professione

*programmi e ore indicativi

  Moduli didattici

SEDE DI COSENZA