Top

Corso Parrucchiere Catanzaro

  /    /  Corso Parrucchiere Catanzaro

PARRUCCHIERE ACCONCIATORE CATANZARO

Grazie a un’esperienza di oltre vent’anni nell’ambito della formazione, uno staff altamente qualificato, strumenti formativi efficienti e all’avanguardia, oltre a un’offerta di stage e concrete opportunità di lavoro, ADAP – Accademia delle Arti e Professioni rappresenta un punto di riferimento essenziale per chi vuole frequentare un corso per parrucchiere a Catanzaro.

Il corso per diventare parrucchiere di Catanzaro mira al conseguimento delle competenze e delle tecniche professionali necessarie per entrare a far parte del lavoro in modo veloce e attivo.

 

IL CORSO PER PARRUCCHIERE A CATANZARO DI ADAP

La scuola parrucchiere ADAP di Catanzaro prevede un percorso di 1.800 ore di formazione teorica in aula oltre a eventuali ulteriori 900 ore per conseguire l’abilitazione professionale (in caso di apertura Centro o Direttore Tecnico); sono inoltre previsti stage pratici e seminari formativi con il noto stylist Diego Dalla Palma.

A corso ultimato ADAP rilascia un attestato con qualifica che è riconosciuto in Italia e in tutta l’Unione Europea.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

L’esercizio dell’attività di parrucchiere acconciatore è possibile tramite ottenimento della relativa qualifica, secondo quanto previsto dalla Legge n. 174 del 17/08/2005, art. 6, comma 2.

Gli obbiettivi del corso riguardano l’apprendimento di tutte le fondamentali mansioni di un parrucchiere: esame delle forme viso-corpo-pettinatura; esame del capello e del cuoio capelluto; lavaggio dei capelli, vari trattamenti del cuoio capelluto e del capello, massaggi, impacchi e frizioni, taglio dei capelli con le forbici, il rasoio, la macchinetta (tondeuse); colorazione e decolorazione dei capelli; permanente e fissaggio; brushing, messa in piega con bigodini, riccioli piatti, onde a mano e con l’asciugacapelli e/o Hurry Well (pettine a phon). Durante il corso viene inoltre insegnato come consigliare la clientela per l’acquisto dei prodotti cosmetici e come occuparsi della vendita in negozio.

Il corso per parrucchiere di Catanzaro erogato da ADAP assicura una formazione professionalizzante che tiene conto dei più moderni trend nell’ambito della bellezza e della moda formando esperti capaci di operare in autonomia e con professionalità presso saloni di parrucchieri, centri benessere, navi da crociera o nel settore moda/cinema.

Se sei interessato a frequentare un corso per parrucchiere a Catanzaro, puoi scegliere il corso di parrucchiere acconciatore disponibile presso la sede ADAP di Catanzaro, in Via Lucrezia della Valle (presso il Centro Lucrezia).

 

SEDE DI CATANZARO


RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO


Ho preso visione e ACCETTO la Privacy Policy nel rispetto del del D.Lsg. 196/03 e del Regolamento GDPR europeo 679/2016.