Top
Image Alt

Corso di Trucco Permanente, Semi Permanente, Tatuaggio e Piercing

  /    /  Corso di Trucco Permanente, Semi Permanente, Tatuaggio e Piercing

Corso con Abilitazione Professionale

Scopri il nostro nuovo Corso con Attestato di Frequenza riconosciuto dall’Azienda Sanitaria Provinciale per ottenere l’abilitazione alle attività di Trucco Permanente e Semi Permanente, Tatuaggio e Piercing.

Un percorso formativo completo e professionalizzante capace di fornire una preparazione all’avanguardia nel campo dell’estetica e della decorazione del corpo. Il corso viene incontro alle esigenze di chi già esegue questa tipologia di prestazioni estetiche, in modo esclusivo o all’interno di centri estetici e parrucchierie, sia per chi desidera avviare dei laboratori per l’esecuzioni di tali pratiche.

Nello specifico il corso prevede una parte teorica in aula articolata in diversi moduli che vanno dalle conoscenze storico culturali delle tecniche, all’apprendimento di tutte le norme igienico sanitarie richieste dalla normativa vigente in materia, alle competenze tecniche nell’utilizzo corretto degli strumenti e i prodotti necessari, a quelle di esecuzione pratica.

Al termine del corso, il cui obiettivo è quello di formare una figura professionale preparata ad entrare nel mondo del lavoro come operatore qualificato del settore, verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione, che secondo la normativa vigente consente l’accesso alla professione e permette di operare presso centri autorizzati o diventare titolari di uno studio proprio.

Il possesso dell’Attestato di Abilitazione riconosciuto dall’Azienda Sanitaria Provinciale di competenza è propedeutico per l’esercizio della professione, obbligatorio per chi già esercita, obbligatorio per chi non è tatuatore ma desidera specializzarsi nel trucco permanente e semi permanente.

Il corso è disponibile nelle sedi di CosenzaCatanzaro e Reggio Calabria.

Struttura del corso

Il corso prevede una durata di 90 ore con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciato un Attestato di Abilitazione Professionale valido in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

A chi è già in possesso della Qualifica Regionale di Estetista è riconosciuto un credito formativo pari a 20 ore.

 

Requisiti

Aver compiuto il 18 anno d’età ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore o qualifica ottenuta attraverso un corso triennale di formazione professionale.

Sbocchi occupazionali

• Centri Estetici
• Centri benessere (SPA)
• Centri Hair Style
• Settore Moda/Televisivo
• Apertura e gestione centro tatuaggi e piercing

  Moduli didattici