
Analisi del mercato cosmetico - Lettura dell’INCI - Analisi degli ingredienti - Approfondimento sui vari attivi per i diversi inestetismi.
Scopri il Corso di Consulente Cosmetologico, un percorso formativo specifico per una professione sempre più importante e richiesta in un mercato altamente competitivo e con fatturati importanti.
Obiettivo del corso è quello di formare figure professionali che mancano nel settore, operatori specializzati nella relazione d’acquisto con competenze scientifiche, culturali e di marketing tali da poter comunicare e vendere consigli e prodotti cosmetici con correttezza ed efficacia conoscendone le composizioni chimiche e le azioni cosmetiche.
Il Corso per Consulente Cosmetologico di ADAP – Accademia delle Arti e Professioni ha una durata complessiva di 32 ore e sarà ospitato dal Grand Hotel di Lamezia Terme il 31 Marzo e il 1° Aprile 2020 e il 5 e il 6 Maggio 2020. La formazione sarà a cura di due relatori d’eccezione: il Preg.mo Prof. Umberto Borellino, e per la sua lunga esperienza professionale, il Maestro di Trucco Internazionale Stefano Anselmo.
RELATORI D’ECCEZIONE
Il Professor Umberto Borellini, laureato in Farmacia a Trieste, si è specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche all’Università degli Studi di Milano e in Psicologia all’Università Statale di S.Pietroburgo. Tra le sue attività:
Cosmetologo SICC, Insegna Cosmetologia presso varie scuole.
Docente ICQ presso UNIPRO, Docente Cosmetologia presso Confestetica. Docente a Corsi ECM per Farmacisti e Medici . Docente di Cosmetologia (professore a contratto) presso le Università di Palermo, Roma – Tor Vergata e presso il Master di II Livello in Medicina Estetica dell’Università di Pavia. È nel board Scientifico delle associazioni dermatologiche Skineko ed Ejamed, SMIEM (Medicina Estetica) oltre ad essere membro onorario di Cidesco (comitato internazionale di estetica e di cosmetologia). Il Curriculum completo QUI
Il maestro Stefano Anselmo è il creatore di tutti i metodi formativi utilizzati nel panorama mondiale del Make-Up e del Beauty. Il suo metodo è l’unico ed il solo, a livello di formazione nazionale ed internazionale, ad essere alla base di tutte le scuole e accademie di make-up. Stefano Anselmo esercita la sua attività in molteplici campi della moda al fianco dei migliori stilisti nelle sfilate del “Prè à Porter” di Firenze e dell’alta moda di Milano e Roma. Collabora con le più note riviste e agenzie pubblicitarie, firmando campagne stampa e televisive, fino alla discografia. Suoi sono i maquillages delle copertine di Mina dei look di Anna Oxa. Le sue competenze superano i limiti dell’estetica arrivando a sfiorare la chimica e la cosmetologia. In qualità di Tecnico e Esperto utilizzatore, ha collaborato alla realizzazione di alcune linee cosmetiche (tra cui Ripar Cosmetics) con l’obiettivo di produrre cosmetici di facile utilizzo e applicazione.
Quota di partecipazione 450,00 Euro anziché 550,00 Euro con iscrizione entro il 15 dicembre 2019. Il Corso è a numero chiuso.
Sede Corso: Grand Hotel Lamezia Terme
Totale ore 32
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E FREQUENZA.
Formazione riservata ad operatori del settore: Centri Benessere e Termali, SPA, Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie, Profumerie, Estetiste, Parrucchieri.
Analisi del mercato cosmetico - Lettura dell’INCI - Analisi degli ingredienti - Approfondimento sui vari attivi per i diversi inestetismi.
Aromacologia scientifica - Cosmetogenomica - Psicocosmesi
Nutraceutica - Dietologia dermatologica - Androcosmesi - Dermatologia tricologica.