Top
area estetica e benessere

CORSO ESTETISTA CALABRIA – ADAP

Corso di ESTETISTA con qualifica riconosciuta

Area estetica e benessere

Cerchi un corso per estetista in Calabria?

Il Corso per Estetista di ADAP – Accademia delle Arti e Professioni offre una formazione moderna e di qualità nel campo dell’estetica professionale, con rilascio di qualifica riconosciuta.

Questo corso viene incontro alle esigenze di chi cerca una scuola estetica in Calabria che offra un percorso professionalizzante e completo: il Corso per Estetista di ADAP fornisce una preparazione all’avanguardia nel mondo attuale dell’estetica offrendo una formazione strutturata in ore in aula e ore di stage.

Nello specifico, il corso prevede una parte teorica in aula di 1.800 ore per l’ottenimento della qualifica professionale, più eventuali altre 900 ore per l’abilitazione professionale (apertura Centro o Direttore Tecnico) e stage formativi con il noto stylist Diego Dalla Palma.

Chi è L’ESTETISTA  

Quella dell’estetista è una figura professionale riconosciuta per legge (Legge 4 gennaio 1990, n. 1), la cui attività comprende tutte le prestazioni e i trattamenti sul corpo umano effettuati per mantenerne l’aspetto nelle migliori condizioni.

L’attività può essere svolta attraverso apparecchiature per uso estetico e applicazione di prodotti cosmetici oppure con tecniche manuali. Sono escluse da questa attività le prestazioni di carattere terapeutico. Le attività principali svolte dall’estetista con qualifica riconosciuta sono il trattamento estetico di viso e corpo, la depilazione, manicure, ricostruzione unghie (gel, acrilico, nail art), manicure, pedicure, trucco.

Le tecniche manuali consistono in massaggi, trattamenti con getti d’acqua e bagni con essenze e prodotti come fanghi ed alghe, mentre gli interventi che prevedono l’uso di apparecchiature vanno dall’abbronzatura al contrasto della cellulite e non solo.

La depilazione può ovviamente essere eseguita con la classica ceretta ma anche con il laser che consente un risultato permanente.

L’estetista con qualifica riconosciuta deve possedere buone conoscenze di anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia, deve saper praticare i vari trattamenti e utilizzare le apparecchiature e i prodotti a sua disposizione.

Grazie alla sua presenza sull’intero territorio calabrese, ADAP è a disposizione di chi cerca un corso per estetista in Calabria in tre diverse sedi: a COSENZA, CATANZARO e REGGIO CALABRIA.

Struttura del corso

Aula + Stage

Il corso prevede una Qualifica Professionale (estetista dipendente) di 1800 ore più una eventuale una Abilitazione Professionale di 900 ore (apertura Centro o Direttore Tecnico), e comprende Seminari formativi tenuti da Diego Dalla Palma.

Al termine del corso di Estetista, frequentato presso la nostra scuola, verrà rilasciata, in base alla L.1/90 art.3 lett. A, una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

Sbocchi occupazionali
• Centri Estetici
• Centri benessere (SPA)
• Stabilimenti Termali
• Centri Hair Style
• Settore Moda/Televisivo
• Navi da Crociera
• Libera professione

  Moduli didattici

SEDE DI COSENZA

SEDE DI CATANZARO

SEDE DI REGGIO C.