Top
area design & grafica

GRAFICA PUBBLICITARIA & VISUAL DESIGNER

Corso di TECNICO delle RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE di MESSAGGI PUBBLICITARI

Il tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari può svolgere l’attività di grafico pubblicitario e/o visual designer.

E’ la figura professionale che si occupa dell’aspetto grafico e visivo di tutto il mondo della comunicazione pubblicitaria.

Spettano a lui la progettazione e la creazione del logo, del lettering, dell’immagine coordinata, della brochure, del packaging di un prodotto; inoltre delle illustrazioni, dell’allestimento di uno spazio espositivo e di qualsiasi altro prodotto di comunicazione visiva in formato cartaceo o digitale.

Le competenze teoriche e le abilità tecniche del grafico o visual designer spaziano dal disegno a mano libera alla grafica pubblicitaria; dalla conoscenza approfondita dei metodi di stampa alla fotografia e alle evoluzioni del mondo multimediale, dai software per la progettazione grafica a quelli per il foto ritocco e l’animazione tridimensionale, usando le tecniche e i programmi relativi alla Grafica 3D.

L’incredibile sviluppo delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media ha aperto nuove e importanti possibilità di inserimento.

Le nuove figure professionali specializzate nella comunicazione multimedialesocial media marketingweb e mobile sono richiestissime da un mercato che ha bisogno soprattutto di persone già formate e aggiornate con prospettive di occupazione immediata nel mondo del lavoro specializzato, altamente redditizio.

Il corso di Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari è disponibile presso le sedi di COSENZA e REGGIO CALABRIA

Struttura del corso*

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 500 ore compreso stages, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali, durata complessiva 7/9 mesi circa.

Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo di Tecnico delle Rappresentazioni Grafiche di Messaggi Pubblicitari.

Sbocchi occupazionali
• Agenzie di pubblicità e comunicazione
• Studi di Graphic Design
• Case Editrici
• Redazioni Periodici
• Tipografie
• Uffici grafici interni alle aziende
• Televisioni
• Software House
• Web Agency
• Libera professione

*programmi e ore indicativi

  Moduli didattici

SEDE DI COSENZA

SEDE DI REGGIO C.