Top
area design & grafica

CORSO GRAFICA PUBBLICITARIA – ADAP

Corso di TECNICO delle RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE di MESSAGGI PUBBLICITARI

Vorresti lavorare nel mondo della grafica pubblicitaria?

Cerchi un buon corso di grafica pubblicitaria in Calabria che garantisca professionalità e qualità e che offra sbocchi concreti nel mondo del lavoro? La scuola di formazione professionale ADAP – Accademia delle Arti e Professioni opera su tutto il territorio calabrese da oltre vent’anni, offrendo corsi moderni e qualificati.

Il Corso di Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari di ADAP prevede una durata complessiva di circa 7-9 mesi, con 2-3 incontri settimanali e 500 ore complessive suddivise tra parte teorica in aula e stage formativi.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di qualifica che ha una validità riconosciuta in Italia e in tutta l’Unione.

IL Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari

Il Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari può svolgere l’attività di grafico pubblicitario e/o visual designer. È la figura professionaleche si occupa dell’aspetto grafico e visivo di tutto il mondo della comunicazione pubblicitaria.

Spettano a lui la progettazione e la creazione del logo, del lettering, dell’immagine coordinata, della brochure, del packagingdi un prodotto; inoltre delle illustrazioni, dell’allestimento di uno spazio espositivoe di qualsiasi altro prodotto di comunicazione visiva in formato cartaceo o digitale.

Le competenze teoriche e le abilità tecniche del grafico o visual designer spaziano dal disegno a mano libera alla grafica pubblicitaria, dalla conoscenza approfondita dei metodi di stampa alla fotografia e alle evoluzioni del mondo multimediale, dai software per la progettazione grafica a quelli per il fotoritocco e l’animazione tridimensionale, usando le tecniche e i programmi relativi alla Grafica 3D.

L’incredibile sviluppo delle tecnologiedell’informazione e dei nuovi media ha aperto nuove e importanti possibilità di inserimento. Le nuove figure professionalispecializzate nella comunicazione multimedialesocial media marketing, web e mobile sono richiestissime da un mercato che ha bisogno soprattutto di persone già formate e aggiornate con prospettive di occupazione immediata nel mondo del lavoro specializzato, altamente redditizio.

Chi è interessato a un buon esempio di corso di grafica pubblicitaria in Calabria, con ADAP – Accademia delle Arti e Professioni trova una struttura professionale e altamente specializzata, con al suo attivo 20 anni di esperienza nel settore, docenti qualificati e concreti sbocchi professionali grazie a un rapporto diretto con le aziende.

ADAP mette a disposizione il Corso di Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari presso tre diverse sedi: a Cosenza (in Via Reggio Calabria, 12), a Catanzaro (in Via Lucrezia della Valle – Centro Lucrezia) e Reggio Calabria (in Via Mattia Preti, 1d).

Struttura del corso*

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 500 ore compreso stages, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali, durata complessiva 7/9 mesi circa.

Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo di Tecnico delle Rappresentazioni Grafiche di Messaggi Pubblicitari.

Sbocchi occupazionali
• Agenzie di pubblicità e comunicazione
• Studi di Graphic Design
• Case Editrici
• Redazioni Periodici
• Tipografie
• Uffici grafici interni alle aziende
• Televisioni
• Software House
• Web Agency
• Libera professione

*programmi e ore indicativi

  Moduli didattici

SEDE DI COSENZA

SEDE DI CATANZARO

SEDE DI REGGIO CALABRIA