Top
Image Alt

CORSO DI PARRUCCHIERE ACCONCIATORE QUALIFICATO

Corso di Parrucchiere Acconciatore con qualifica riconosciuta

Il parrucchiere/acconciatore è una figura professionale regolata dalla legge 174 del 17/9/2005, che si confronta con le tendenze della moda in evoluzione e i desideri dei clienti.

Deve costantemente aggiornarsi in merito alle tendenze della moda, ai nuovi prodotti offerti dal mercato e alle varie tecniche di lavoro.

I compiti del parrucchiere sono: esame delle forme viso-corpo-pettinatura; esame del capello e del cuoio capelluto; lavaggio dei capelli, vari trattamenti del cuoio capelluto e del capello, massaggi, impacchi e frizioni; taglio dei capelli con le forbici, il rasoio, la macchinetta (tondeuse); colorazione e decolorazione dei capelli; permanente e fissaggio; brushing, messa in piega con bigodini, riccioli piatti, onde a mano e con l’asciugacapelli e/o Hurry well (pettine a föhn).
Il parrucchiere/acconciatore inoltre consiglia la clientela riguardo all’acquisto dei vari prodotti cosmetici e si occupa della vendita.

Il corso è disponibile presso le sedi di COSENZACATANZARO e REGGIO CALABRIA

Struttura del corso

Aula + Stage

Il corso prevede una Qualifica Professionale (dipendente) di 1800 ore più una eventuale una Abilitazione Professionale di 900 ore (apertura Centro o Direttore Tecnico), e comprende Seminari formativi tenuti da Diego Dalla Palma.

Al termine del corso di Parrucchiere/Acconciatore, frequentato presso la nostra scuola, verrà rilasciata, in base alla L.1/90 art.3 lett.A, una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

Sbocchi occupazionali

• Centri Estetici
• Centri benessere (SPA)
• Stabilimenti Termali
• Centri Hair Style
• Setttore Moda/Televisivo
• Navi da Crociera
• Libera professione

  Moduli didattici