Top
Image Alt

CORSO DI SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO

DIVENTA SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO

La Segretaria di Studio Medico è la professionista che si occupa di attività amministrative e organizzative a supporto dei professionisti sanitari che lavorano in uno studio medico. Le sue principali mansioni sono: il front office, la gestione appuntamenti, l’archivio documenti, l’accoglienza dei pazienti, la direzione dello studio e la contabilità.

La figura professionale della Segretaria ha per lo studio un ruolo centrale a livello gestionale e di primaria connessione tra medico e pazienti.

Il nostro corso di formazione professionale è pensato per tutti coloro che vogliono mettere in pratica le attitudini relazionali e organizzative necessarie per svolgere un ruolo chiave per ogni studio medico. I moduli didattici garantiranno l’acquisizione di una preparazione teorica e pratica necessaria per potersi approcciare con abilità e competenza al campo sanitario, ambito in costante evoluzione ed espansione.

Il corso di Segretaria di Studio Medico è disponibile nelle sedi di CosenzaCatanzaro e Reggio Calabria

*Programma e argomenti possono subire variazioni.

Struttura del corso

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 3/4 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciato l‘Attestato di Frequenza e Profitto.

Sbocchi occupazionali

* Studi medici
* Centri medici polifunzionali
* Ambulatori
* Cliniche e strutture sanitarie

  Moduli didattici