Top
area design & grafica

INTERIOR DESIGN

Corso di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi

Il corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi, si occupa di Interior Design, della progettazione applicata allo spazio assumendo l’involucro come punto di partenza per lavorare al suo interno.

Prevedendo quindi, sistemi di allestimento e di arredo e prestando attenzione a tutta quella gamma di componenti come luce, colore, texture, condizione di confort ambientali, che definiscono l’identità dello spazio e generano forme di relazione specifica per gli utenti.

Obiettivo formativo del corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi è fornire allo studente le competenze dell’Interior Designer, necessarie per elaborare un progetto di interni, un arredamento di interni ed esterni, nelle sue diverse fasi di sviluppo.

Dall’idea alla scelta dei materiali e stili, alla progettazione fino al controllo della realizzazione di tutto il progetto.

Il corso di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi è disponibile presso le sedi di COSENZA e REGGIO CALABRIA

Struttura del corso

Aula + Stage

Il Corso è prevede una durata di 500 ore di cui 400 in aula e 100 di stages/seminari, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale, di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi.

*Il programma, le ore, e gli argomenti possono subire variazioni

Sbocchi occupazionali

• Studi di Progettazione e Architettura
• Studi di Interior Design e Arredamento
• Studi Tecnici, Geometri, Ingegneri
• Negozi e Show Room di Arredamento
• Musei, banche, uffici pubblici, ospedali, scuole, comuni
• Libera professione

  Moduli didattici

SEDE DI COSENZA

SEDE DI REGGIO C.