Top
area design & grafica

Corso Professionale di GRAFICA 3D

Corso Professionale di GRAFICA 3D

Il ruolo della computer grafica 3D e il suo indotto, all’interno del mercato cinematografico e d’animazione, ha subito una crescita incredibile negli ultimi anni. Il ruolo del grafico, del designer e dell’architetto ha subito un profondo cambiamento che ha reso necessario integrare le tecniche di computer grafica per continuare ad essere competitivi sul mercato. Ecco perché, un corso di formazione, è una condizione indispensabile per chiunque voglia confrontarsi oggi con il mondo del lavoro in campo grafico.

Allo stesso modo, il corso è determinante per tutte quelle figure professionali che desiderano ampliare le loro conoscenze di grafica. Le potenzialità della grafica 3D aprono le porte ad una grande varietà di ruoli, oggi molto richiesti dalle aziende. Le animazioni 3D sono molto utili in campo medico, meccanico e soprattutto in tutto ciò che è design di prodotto. E poi in architettura di interni, nel settore del mobile e dell’abbigliamento.

3d Studio Max è oggi, tra i software di rendering, animazione e modellazione 3D, il più utilizzato sul mercato. Viene prodotto da Autodesk, produttore anche di AutoCad. Ciò che contraddistingue 3ds Max dagli altri programmi per 3D in commercio è la potenza di calcolo che permette di ottenere rendering di altissima qualità e una grande precisione nella modellazione grafica. Mudbox è un potente software di sculpting che permette, letteralmente di scolpire oggetti in 3D e texture.

Il corso è disponibile presso le sedi di COSENZA e REGGIO CALABRIA

* Programmi, argomenti e durata in ore suscettibili di variazione.

Struttura del corso*

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 7-8 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciato un Attestato di Abilità Professionale.

Sbocchi occupazionali

• Agenzie di pubblicità e comunicazione
• Studi di Graphic Design
• Studi di Interior Design
• Studi di Product Design
• Uffici grafici interni alle aziende
• Televisioni
• Libera professione

Moduli didattici