Top
Image Alt
SOCIAL MEDIA MARKETING
  /  SOCIAL MEDIA MARKETING

DIVENTA UN SOCIAL MEDIA SPECIALIST

ll Social Media Marketer è il professionista che si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, aziende e organizzazioni sui social media. Grazie ai social network infatti un business può raggiungere rapidamente diversi obiettivi aziendali intercettando pubblici specifici. Inoltre grazie ai sofisticati strumenti di analytics è possibile tracciare, con efficacia ed efficienza, i risultati delle strategie di comunicazione digitale, diventata oggi parte imprescindibile del marketing aziendale.

Il nostro team di insegnanti ha creato un programma di studi completo attraverso il quale trasmettere ai partecipanti la giusta metodologia strategica alla base di qualsiasi pianificazione social. Il programma affronta le funzionalità dei social network più diffusi a scopi di marketing nonché i trend di medio-lungo termine che animeranno il futuro del panorama social, focalizzando l’attenzione sulle singole piattaforme quali Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram. Si approfondiranno gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ogni social network spaziando dalla capacità di creare e adattare i contenuti alle varie piattaforme fino ad arrivare alla pianificazione delle campagne pubblicitarie a pagamento.

Il social media specialist è una figura professionale che anno dopo anno, sta diventando sempre più determinante in azienda. Il suo è un ruolo strategico in quanto gestisce la comunicazione stabilendo i canali migliori sui quali investire e le linee guida da seguire per la creazione dei contenuti digitali: testi, immagini, video, infografiche e presentazioni.

Il corso è disponibile presso le sedi di COSENZA e REGGIO CALABRIA

Struttura del corso*

Il corso prevede una frequenza di 2/3 incontri settimanali.

Sbocchi occupazionali

• Agenzie di Pubblicità e Marketing
• Agenzie giornalistiche e di comunicazione
• Web Agency
• Case editrici
• Uffici marketing interni alle aziende
• Televisioni
• Libera professione

Moduli didattici