Top
area socio educativa

corso assistente all’infanzia

  /    /  corso assistente all’infanzia

CORSO di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa

Area socio educativa

Vorresti lavorare come animatore socio-educativo?

ADAP – Accademia delle Arti e Professioni eroga un Corso per Tecnico dell’animazione socio-educativa, punto di riferimento decennale per chi cerca il precedentemente noto “corso per assistente all’infanzia” in Calabria.

Questo corso professionale moderno e di eccellenza prevede il rilascio di una qualifica riconosciuta, ha una durata di circa 6-8 mesi con una frequenza di 2-3 incontri settimanali.

Chi è IL TECNICO DELL’ANIMAZIONE SOCIO EDUCATIVA

Il Tecnico dell’Animazione Socio Educativa, precedentemente conosciuto come “Assistente all’Infanzia”, è un operatore che, nell’ambito dei servizi socio-educativi e culturali, svolge un’attività finalizzata allo sviluppo delle potenzialità dei bambini e degli adolescenti e in generale di persone o dei gruppi. La sua attività è finalizzata alla promozione dei processi di inserimento e partecipazione sociale e alla prevenzione del disagio.

Il Tecnico dell’Animazione Socio Educativa con qualifica riconosciuta progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale e di intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, portatori di handicap, anziani, etc. Il Tecnico dell’Animazione Socio Educativa è un operatore che cura le persone a lui affidate, in particolare i bambini, e accompagna il loro sviluppo cognitivo, affettivo e sociale operando in costante rapporto con la famiglia e in collegamento con le altre istituzioni sociali ed educative del territorio.

Al termine del corso e al superamento dell’esame finale, viene rilasciato un attestato di qualifica valevole in Italia, in tutta l’Unione Europea e nei concorsi pubblici ai sensi dell’Art. 14 L.845/780.

Chi cerca quello che era il classico corso per assistente all’infanzia in Calabria, trova in ADAPAccademia delle Arti e Professioni garanzia di professionalità, alta specializzazione e concrete opportunità di lavoro: ADAP si avvale di uno staff di professionisti qualificati, tutti i suoi corsi professionali sono certificati ISO 9001 e sono sempre previste integrazioni con stage formativi per un utile inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso per Tecnico dell’Animazione Socio Educativa è disponibile presso le sedi ADAP di COSENZA, CATANZARO e REGGIO CALABRIA.

* Programmi, argomenti e durata in ore suscettibili di variazione.

Struttura del corso*

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 6-8 mesi circa con una frequenza di 2-3 incontri settimanali.
A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciata un ATTESTATO di QUALIFICA RICONOSCIUTA in tutta la EU, valido nei concorsi pubblici ai sensi dell’Art. 14 L.845/780 di Tecnico dell’Animazione Socio Educativa.

Sbocchi occupazionali

• Centri per l’Infanzia
• Asili Aziendali
• Centri di Accoglienza per minori disagiiati
• Colonie e centri estivi
• Ludoteche
• Comunità alloggio
• Sezioni Primavera
• Strutture educative pubbliche e private
• Centri per l’affido e l’adozione familiare
• Libera Professione

  Moduli didattici

SEDE DI COSENZA

SEDE DI CATANZARO

SEDE DI REGGIO C.