Top
area estetica e benessere

OPERATORE DEL MASSAGGIO OLISTICO

LAVORA NEL SETTORE DEL MASSAGGIO DEL BENESSERE

L’operatore del massaggio olistico è un professionista nel settore del benessere naturale psico-fisico che, applicando diverse tecniche del massaggio, infonde un benessere generale sul cliente. Attraverso un approfondito percorso teorico-pratico, nel quale l’esperienza viva e diretta ha sempre la preminenza, la figura professionale in uscita sarà capace di dare benessere dal corpo alla mente e dalla mente al corpo in una visione olistica della persona. Acquisirà quelle abilità utili per migliorare il rapporto con se stesso e con gli altri, per gestire gli stati emozionali ed utilizzare un linguaggio capace di infondere un profondo benessere. Tutto questo sapientemente unito alla capacità di fare con arte un massaggio specialistico e personalizzato, non solamente fisico, ma anche psicologico ed emozionale, stimolando un naturale processo di miglioramento, di crescita e di appagamento del cliente.

Il massaggiatore svolge in via autonoma, o in collaborazione con altri professionisti, interventi di massaggio e attività collegate alla salvaguardia ed al miglioramento del benessere della persona. Tali interventi non comprendono attività di diagnosi, prescrizione ed ogni altra attività riservata in via esclusiva alle professioni sanitarie o mediche.

Il corso di Massaggiatore del Benessere Professionista è disponibile nelle sedi di CosenzaCatanzaro e Reggio Calabria

*Programma e argomenti possono subire variazioni.

Struttura del corso

Aula + Stage

Il corso prevede una durata di 7-8 mesi con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.
A tutti coloro che avranno superato l’esame finale con esito positivo sarà rilasciato L’Attestato di Abilità Professionale.

Inquadramento normativo della figura professionale legge n° 04/2013

Sbocchi occupazionali

* Centri Termali
* Centri Estetici
* Centri Benessere
* Resort
* Villaggi turistici
* Navi da Crociera
* Spa
* Palestre
* Centri Fitness
* Libero Professionista ( Legge di riferimento: art. 7 lg n°4 del 14/1/13, G.U. 26/1/2013)

  Moduli didattici